Cofani in CARTONE

L’utilizzo delle bare di cartone ecologiche è un’alternativa valida alla tradizionale cassa in legno.

Tutti i materiali utilizzati sono ecologici e biodegradabili, riducendo le emissioni di diossina e il consumo energetico durante la cremazione e non richiedendo smaltimento e bonifica del terreno per quanto riguarda l’inumazione.

Sono inoltre evidenti i vantaggi in termini di leggerezza, economicità e tutela dell’ambiente, contribuendo al mancato depauperamento forestale.

Contenitori in Cartone per Resti da Esumazione o Estumulazione.

Mettiamo a disposizione dei professionisti delle onoranze funebri e delle cooperative che gestiscono strutture cimiteriali bare di cartone di alta qualità ideali per le operazioni di riesumazione, inumazione, estumulazione e cremazione ecologica. I nostri contenitori in cartone per riesumazione sono prodotti di massimo valore aggiunto, altamente resistenti e progettati appositamente per soddisfare le esigenze delle onoranze funebri e delle cooperative che gestiscono i cimiteri. Di semplice assemblaggio, le bare di cartone che proponiamo permettono un utilizzo pratico e veloce.

CGF BOX Scatolificio è abilitata al MePA
(Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione)

Cofanetto Cellulosa Stampa Legno Cm 30x60x36 Biodegradabile.

Contenitore monouso per resti di origine biologica destinati a smaltimento speciale. Sistema di montaggio e chiusura ad incastro senza l’uso di nastri o colle. Struttura in cellulosa rigenerata biodegradabile e compostabile al 100% (norma Uni 10785). Numero di Repertorio dei Dispositivi Medici 344219/R. Classificazione CND A0980. Classe I.

Quantità suggerita: 12 PZ

Biodegradabile!MePA

Sacco Protettivo Sabiosan Cerniera FM µM 40 <100Km Biodegradabile Mater-Bi.

Libero utilizzo al trasporto salma entro km 100. Circolare 24 Giugno 1993 n. 24 art. 9 comma 1. Il periodo suggerito d’utilizzo del manufatto Sabiosan® non deve superare i 7/8 giorni di deposito ed in locali idonei. La biodegradabilità del Mater-Bi® (materia prima impiegata), trascorso suddetto tempo, diventa sensibile agli umori cadaverici riducendo la propria impermeabilità. Ambienti caldi accelerano ulteriormente tale processo. Numero di Repertorio dei Dispositivi Medici 344154/R. Classificazione CND A090199. Classe I. Prodotto di base in Mater-Bi® polimero biodegradabile, impermeabile, traspirante e compostabile al 100% (norma En 13432) aerobicamente ed anaerobicamente. Materiale certificato alla penetrazione di agenti patogeni veicolati dal sangue e da altri fluidi corporei, metodo del batteriofago Phi-X 174.

Quantità suggerita: 6 PZ

Biodegradabile!

Ti servono informazioni sui nostri prodotti o una quotazione?