Fornitura di scatole in cartone per imballaggio: il pallbox e le sue funzioni

Se sei un responsabile acquisto di un’impresa, grande o piccola che sia, potresti essere confuso o mal informato sulle tipologie e le funzioni delle scatole e degli imballaggi in cartone. Ogni tipologia di scatola sopperisce a un bisogno specifico e anche la stratificazione di cartone di cui una scatola è composta cambia in base all’utilizzo che un’azienda intende fare del sistema d’imballaggio. In questo articolo ci prefissiamo di dare una spiegazione esaustiva delle tipologie di scatole in cartone e sistemi packaging esistenti, mettendo enfasi sul pallbox: scatole e packaging in cartone specialmente indicati per muovere grandi quantità di merce grazie al suo enorme spazio interno.

Scatole diverse per funzioni differenti

Noi di CGF Box  Scatolificio teniamo molto alla varietà dei nostri prodotti. Questo perché nel nostro settore, quello delle scatole e imballaggi di cartone, è fondamentale scegliere il tipo di packaging giusto per il bisogno dei nostri clienti. Passiamo allora brevemente in rassegna alcune delle tipologie più famose di imballaggio in cartone e descriviamone la funzione.

Le scatole a un’onda

Costituite da un solo rivestimento ad onda. Per “onda” si intende la fantasia ondulata che si frappone tra due piastre di cartone. La particolare forma zigzagata permette una maggiore resistenza di dette piastre riuscendo a trasportare più peso senza che le scatole si rompano. Se pensi che la scatola a un’onda possa bastare, richiedi un preventivo!

Le scatole a due onde

Se avete bisogno di una resistenza maggiore, i modelli a due onde fanno al caso vostro. Intuitivamente la differenza rispetto alla prima tipologia, è che al posto di avere un rivestimento ondulato, queste scatole ne hanno due: uno attaccato all’altro. Sono scatole resistenti progettate per assorbire urti e spostamenti bruschi senza danneggiare la merce all’interno. Di solito vengono preferite al modello precedente per lo stoccaggio nei magazzini rispetto all’esposizione sugli scaffali. Le scatole a tre onde invece sono le più resistenti di questo tipo grazie alla tripla membrana in cartone ondulato. Per maggiori informazioni!

Altre scatole per altri bisogni

Noi di CGF Box facciamo di necessità virtù quando si tratta di aiutare i nostri clienti. Visitate il nostro sito web e guardate i nostri prodotti, ne abbiamo uno per ogni esigenza. Come ad esempio la scatola marmotta, l’unica scatola in cartone per lo spostamento di pesanti macchinari da lavoro. Le scatole a piramide: scatole in cartone complementari con un sistema d’impilazione che permette il trasporto di documenti e merci che necessitano di una vicinanza l’un l’altro. La scatola appendiabiti, un nome piuttosto autodescrittivo per trasportare il tuo abbigliamento. Bauli in cartone scelti solitamente dalle aziende per l’ampiezza a discapito dell’altezza, particolarmente adatti per i traslochi. Infine, ma non certo per importanza, le bare in cartone.

Pallbox in cartone: che cosa sono e a cosa servono

Eccoci arrivati al fulcro del nostro articolo: il pallbox, in cosa consiste questa tipologia di packaging in cartone e qual è la sua funzione?
I pallbox in cartone sono scatole generalmente costruite per contenere qualsiasi tipo di merce e bisogno per i quali l’azienda necessita una certa libertà di spostamento e movimento, coniugato a bisogni di spazio. Come potete intuire, sono scatole molto versatili che hanno la peculiarità di essere stipate in spazi ridotti pur trasportando grandissime quantità di merce. Questo è il motivo per cui, alcune aziende soprattutto di taglio medio o piccolo, utilizzano i pallbox in cartone direttamente come espositore nei propri negozi! Questo è possibile anche grazie all’enorme possibilità di apertura spaziale di cui la scatola è in grado. Vediamo allora nel dettaglio alcune delle caratteristiche principe di questi imballaggi in cartone:

  • Il cartone dei pallbox è robusto e resistentissimo: questa caratteristica, unita alla già citata qualità spaziale e di movimento delle scatole pallbox, le rende perfette per spedizioni internazionali via mare o aeree
  • Il pallbox Garantisce la protezione della merce: Lo spessore del cartone rende la scatola pallbox virtualmente immune agli urti e ai piccoli danneggiamenti che altre scatole possono subire in un trasporto oltreoceano.
  • Possibilità di personalizzazione delle scatole pallbox: noi di CFG Box Scatolifiico offriamo la possibilità di personalizzare la vostra scatola per il trasporto delle merci con delle grafiche customizzate stampate direttamente sul cartone. In questo modo la scatola sarà brandizzata e immediatamente riconoscibile. Questa funzione è utile per servizi di trasporto a domicilio (strategia usata anche da Amazon con i pacchi brandizzati) oppure se si intende riutilizzare la scatola come espositore del proprio negozio.

Se il pallbox è il metodo di imballaggio in cartone che più si avvicina alle tue necessità, affidatevi a noi di CGF Box Scatolificio! La nostra linea pallbox è da sempre apprezzata da una vasta clientela soddisfatta dal servizio clienti e dall’ottima fattura dei nostri prodotti. Scegliete il tipo di involucro in cartone, che sia esso cartone americano o cartone con cappuccio, e chiedete un preventivo adesso! CGF Scatolificio è la scelta ideale per la tua pallbox per il trasporto e l’esposizione delle merci.