Gli imballaggi in cartone non sono tutti uguali. Quando il responsabile acquisto di una ditta o un’impresa deve scegliere il tipo di imballaggio in cartone, si creano fin troppo spesso incomprensioni, e l’acquisto viene effettuato in maniera poco consona all’uso effettivo della scatola. Ricordiamoci quindi che ogni scatola di cartone è diversa e in quanto tale funziona al meglio per bisogni diversi. È qui che entriamo in gioco noi! GFC Box aiuta i propri clienti a fare un uso ottimale delle scatole in cartone grazie al servizio clienti e alla lunga esperienza nel settore!

In questo articolo disquisiremo delle varie tipologie di packaging per vari tipi di utilizzo soffermandoci maggiormente sulle scatole in cartone di grandi dimensioni: ottimali per il trasporto di grande quantità di merce in sicurezza.

Le scatole di cartone: grandi dimensioni

Se il vostro bisogno è di spedire o trasportare specifici prodotti ingombranti e pesanti, oppure tanti oggetti più piccoli stipabili assieme; la scelta più consona ed economica per compiere la tua missione è di ordinare scatole di cartone di grandi dimensioni!
Il motivo della specializzazione di questi imballaggi nel traporto di merce pesante e ingombrante (oltre all’autodescrittivo nome “scatola di grandi dimensioni”) è che queste sono realizzate con più strati di cartone ondulato: tecnica che le rende incredibilmente robuste e resistenti. Oltretutto questo modus operandi permette di evitare che la scatola, e quindi il suo contenuto, si danneggi nel tragitto che è solitamente particolarmente lungo per merci di questo tipo (viaggi oltreoceano in nave o in aereo trasporta merci). Se le altre scatole possono danneggiarsi con l’umidità o i piccoli urti inevitabili che il viaggio comporta, le scatole di cartone di grandi dimensioni garantiscono la salvaguardia della vostra merce che arriverà a destinazione esattamente come l’avete imballata: senza un graffio!
Sappiate inoltre, che le scatole di cartone di grande dimensione di CGF Box Scatolificio strizzano l’occhio alla natura! Sono eco-compatibili, facilmente smaltibili e completamente riciclabili. Passiamo allora in rassegna un sunto dell’utilità delle scatole di grandi dimensioni:

  • Addio alle vecchie casse: Se avete l’immagine delle vecchie casse da trasporto in legno, logore e scavate dall’umidità del mare e piene di schegge che possono potenzialmente danneggiare la tua merce, siete rimasti indietro! Le scatole di cartone di grandi dimensioni sostituiscono ormai egregiamente le vecchie costose casse di legno garantendo lo stesso risultato a prezzo minore e fornendo maggiore mobilità.
  • Assorbimento degli urti: la maggior parte della merce rifiutata dal mittente presenta danneggiamenti dovuti agli urti causati dai trasporti. Evitate questi danni economici! le scatole in cartone assorbono gli urti e si modellano piuttosto di danneggiare la merce all’interno.
  • Possibilità di personalizzazione grafica: È possibile infine personalizzare la superficie del cartone stampandoci il vostro logo e brandizzando per sempre quella scatola. Fate sapere al vostro mittente chi siete e supportate la vostra immagine nel mercato: un po’ di marketing non ha mai fatto male a nessuno.

Le scatole in cartone non sono tutte uguali: i segreti del mestiere

Abbiamo constatato i vantaggi delle scatole di cartone di grandi dimensioni. Tuttavia anche quest’ultime possiedono sotto categorie ancora più specifiche riguardo il loro utilizzo. Passiamo in rassegna alcune variazioni della fattura del cartone e alcune tipologie di scatole alternative specifiche per altri scopi:

  • Il cartone a un’onda: si tratta dell’involucro esterno che compone il corpo della vostra scatola di grandi dimensioni. L’onda sarebbe lo spazio che si frappone tra uno strato di cartone e un altro: le particolari pieghe ondulate rendono la scatola molto più resistente. Questa tecnica rende possibile l’impiego di scatole di cartone in sostituzione alle scatole di legno.
  • Il cartone a due e tre onde: prendiamo lo strato di cartone che abbiamo descritto prima, e aggiungiamone un altro o anche due! In base alla robustezza necessaria per trasportare la merce (e quindi al peso dell’oggetto o degli oggetti trasportati) potreste aver bisogno di più o meno sostegno. Scegliete la robustezza della vostra scatola!

Se la scatola di grandi dimensioni non è quella che fa al caso vostro, non disperate! noi di CGF Box Scatolificio proponiamo una scatola per ogni esigenza. Date un’occhiata ai nostri prodotti, di seguito vi proponiamo una piccola descrizione dei nostri servizi:
I bauli in cartone risultano utili per il trasporto di merce larga e non particolarmente alta, perfetto per strumenti musicali o tavole in qualsiasi materiale.
Le scatole a piramide risultano efficaci quando le merci da trasportare sono complementari, e quindi non subiscono danni dall’inscatolamento impilato peculiare di questa tipologia di scatola in cartone.
Le scatole appendiabiti per i vostri capi d’abbigliamento più preziosi o per trasportare le vostre merci alla moda al mittente: arrivati a destinazione non servirà nemmeno stirarli!
Pallbox in cartone sono scatole molto versatili in grado di contenere moltissimi oggetti. Il loro design particolarmente gradevole all’occhio li rende consoni per diventare direttamente espositori dei negozi.

Per maggiori informazioni riguardo scatole di grandi dimensioni in cartone, non esitate a contattarci! Visitate il nostro sito web e cercate il tipo di scatola che fa per voi, al resto ci pensa CGF Box Scatolificio.