Chi si occupa di vendite commerciali sa bene quanto sia importante scegliere un’azienda competente per quanto riguarda la produzione di imballaggi di cartone. Oggi, con l’e-commerce che ha preso piede, questa necessità è più urgente che mai, quindi, quando si devono scegliere le scatole di cartone bisogna affidarsi a chi ha fatto della qualità la sua mission aziendale.

Noi di CGF Box Scatolificio veniamo incontro a tutte le necessità che una piccola o media impresa possa avere in fatto di spedizioni, con un occhio di riguardo anche alle richieste di privati. Infatti, sono possibili soluzioni personalizzate di vario tipo con noi di CGF Box Scatolificio, in quanto possiamo produrre anche piccoli ordini per rispondere alle esigenze dei clienti più disparati. Inoltre, grazie alla realizzazione di scatole di cartone su misura per ogni necessità, lo scatolificio realizza anche speciali imballaggi in cartone.
CGF Box Scatolificio si trova a Lecco e con un’esperienza ventennale è in grado, oggi, di rispondere alle esigenze più disparate per i trasporti via terra, mare, aerea e su rotaie. Difatti, ogni tipo di trasporto ha delle necessità diverse e il cartone delle scatole deve rispondere in modo adeguato per salvaguardare le merci trasportate. L’attenzione che mettiamo nel rispondere alle necessità del cliente è la prova che CGF BOX Scatolificio è la prima e unica scelta per avere imballaggi di prima qualità.

Ampie proposte di modelli e prodotti

Ogni prodotto e ogni imballaggio necessita di una scatola in cartone particolare, per questo l’ampia gamma dei nostri modelli viene incontro a tutte le necessità proponendo e personalizzando ove richiesto con il marchio del committente. Tra i prodotti realizzati si possono trovare:

  • scatole a due onde;
  • scatole a tre onde;
  • pallbox;
  • scatole americane;
  • Scatole in cartone ottagonale;
  • scatole a piramide;
  • scatole a marmotta;
  • scatole telescopiche;
  • imballaggi speciali;

Tipologie di scatole

Ogni scatola può essere più o meno resistente e robusta, questo dipende dalla sua composizione a onda che è una stratificazione di piani dove tra due basi di cartone liscio si trova un intermezzo ondulato. Il sistema chiamato a onda è più robusto in base a quante onde possiede.

  • Scatola a 1 onda: utile per il trasporto di piccoli oggetti leggeri che non superino i 10 kg, sono le soluzioni più economiche esistenti in fatto di spedizioni.
  • Scatola a 2 onde: per oggetti che superano i 10 kg è necessario un cartone che sia più resistente e rigido e facilmente impilabile.
  • Scatola a 3 onde: il massimo della resistenza, adatta ad oggetti pesanti o delicati destinati anche a transitare in container sul mare senza subire nessuna deformità nella loro struttura. Un’alternativa eccellente dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo rispetto ai contenitori in legno.

Quindi, nei casi di trasporti delicati o pesanti il modello di scatola a tre onde è il più sicuro, poi dipende dalle necessità e dal peso, alle volte può bastare anche una scatola a due onde. Ma per tutte le necessità, l’azienda si mette a disposizione del cliente per fornire le migliori soluzioni anche in fatto di consigli.

Bauli in cartone

Più maneggevoli del legno, realizzati in strati più spessi questi contenitori realizzati come una scatola a tre onde sono utili per il trasporto di oggetti non voluminosi anche per viaggi via mare.

Bare in cartone

Tra i prodotti in catalogo è possibile trovare anche le bare in cartone molto utilizzate nei casi di riesumazione o per la cremazione delle salme. Tuttavia, grazie al materiale ecologico e biodegradabile queste bare in cartone sono funzionali anche per le inumazioni nel terreno. Niente è lasciato al caso nella produzione di questi prodotti, come per ogni scatola che esce dallo scatolificio, ogni dettaglio viene curato con cura per dare al cliente il massimo del comfort su ogni prodotto realizzato.

Imballaggi in cartone per usi vari

Avendo una clientela diversificata che spazia in settori diversi quali alimentare, chimico, tessile, meccanico, automobilistico, ogni scatola è realizzata per prodotti e esigenze diverse. Nella produzione di imballaggi in cartone esiste una tipologia che va bene per quasi tutte le necessità: i pallbox in cartone. Queste scatole sovrapponibili coniugano versatilità e praticità nel trasporto con tutti i mezzi. Realizzati per una resistenza superiore, in questa tipologia di imballaggio in cartone, rientrano anche le scatole americane e le scatole a marmotta. Pertanto, i pallbox sono insostituibili, soprattutto in quei settori dove si devono trasportate oggetti pesanti.
Anche nel campo della moda è necessario produrre imballaggi che corrispondano a necessità specifiche, per questo settore CGF Box Scatolificio produce scatole di cartone con grucce adatte al trasporto di abiti in diverse dimensioni.

Scatole fustellate

La personalizzazione delle scatole viene fatta in base alle esigenze del cliente, quindi oltre alla possibilità di apporre il logo di un brand, CGF Box Scatolificio realizza scatole fustellate con taglie curve necessarie per diverse tipologie di oggetti da trasportare, quindi su misura, anche auto montanti, per rispondere a ogni esigenza dei clienti.
Inoltre, CGF Box Scatolificio propone soluzioni innovative per quanto riguarda gli imballaggi di grandi dimensioni realizzati in modo tale che possano sostituire egregiamente i trasporti con le casse di legno. Soprattutto nei viaggi via mare, anche oltreoceano, il cartone utilizzato è realizzato secondo tecniche che preservano dall’umidità e dagli urti dannosi per le merci, rendendo le scatole solide e resistenti. Una cosa importante da sottolineare riguarda il fatto che tutti gli imballaggi sono ecocompatibili, smaltibili e riciclabili, quindi un motivo in più per scegliere dei prodotti che non rendono danni all’ambiente.

Una risposta per tutte le esigenze

CGF Box Scatolificio produce anche tutti quei materiali funzionali al packaging come:

  • bancali in legno;
  • bancali in cartone;
  • film estensibili;
  • polistirolo antiurto per imballare oggetti anche da riempimento;
  • nastri adesivi.

CGF Box Scatolificio opera in modo capillare sul territorio nazionale facendo in modo che ogni sua spedizione avvenga in sicurezza, al costo e nei tempi concordati, dunque, una garanzia in fatto di professionalità.
Per qualsiasi esigenza lo scatolificio è a disposizione per informazioni sui prodotti per tutte le necessità di imballaggi, anche su misura.